Molini Veronesi

L’Azienda

Molini Veronesi

La nostra storia inizia dal bisnonno, Marcellino, che nel 1926 acquista uno dei primi mulini a cilindri per la macinazione del frumento tenero da cui ottenere farina bianca, andando a sostituire un vecchio mulino ad acqua, allora presente nel paese di Lugo.
Il mulino era composto da un laminatoio da “bianco” (per il frumento) e uno da “giallo” (per il granoturco), quest’ultimo per la produzione di polenta.
Marcellino continua l’attività fino alla nascita dei figli, tra cui Alfonso che assieme ad altri due fratelli inizia anche l’attività di oleificio. Questa nuova produzione dà anch’essa buoni frutti tanto che nel 1951 viene costruito un nuovo mulino per il frumento, una vera innovazione per quel periodo.
Il lavoro prosegue bene e, viste le varie esigenze della clientela, con il passare del tempo inizia ad affiorare nei fratelli Veronesi l’idea di produrre, utilizzando i prodotti ricavati dai mulini e dall’oleificio, miscele per animali. Nel 1966 si costruisce il mangimificio, che sarà negli anni rinnovato.
Affianco a questa lavorazione prosegue la macinazione del frumento per farine di grano tenero, indirizzate a panifici, pizzerie, industrie dolciarie, ecc., dando molta importanza alla scelta delle materie prime, compresa la loro provenienza.

Molini Veronesi

Molini Veronesi

Ad Alfonso succedono i figli Valerio e Daniele che proseguono con impegno e professionalità le loro attività, fino ad arrivare ad un’altra generazione, quella attuale, portata avanti dai figli di Valerio: Elena, Alberto ed Enrico che seguono l’idea di tradizione, qualità e provenienza delle materie prime, servizio e ricerca.
Elena, Alberto ed Enrico, dopo anni di intenso impegno, grazie alla loro passione e dedizione; sono oggi in grado di proporre una varietà genuina e sana di prodotti come dolci, salati, pasta.
Senza dimenticare il loro sostegno per far conoscere l’orzo oltre che al grano.
L’orzo è un alimento ricco di betaglucani (fibre solubili ad azione ipocolesterolemica e ipoglicemica), sostanze in grado di ostacolare la sintesi epatica di colesterolo.
Veronesi hanno così sviluppato una gamma di prodotti con almeno il 70% di orzo.
Per completare il loro lavoro, Elena, Alberto ed Enrico, da ottobre 2011, con un sostegno di marketing nuovo e creativo, hanno realizzato una linea di prodotti per la nostra tavola, di alta qualità che copre i fabbisogni giornalieri di ogni singola famiglia.
In un solo anno, i fratelli Veronesi sono stati capaci di farsi conoscere ed apprezzare, oltre che per la qualità dei loro prodotti anche per la loro serietà e per l’efficace sistema nel servizio verso il cliente; divulgando la linea Molini Veronesi nel nord Italia, con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente il mercato nazionale e internazionale.

Per qualsiasi informazione chiama +39 045 880 1133 o scrivi a info@moliniveronesi.it

Amiamo quello che facciamo e adoriamo parlarne.

PAN DE VERONA

Tradizione ed alta qualità

VINTEGRA

Mangimi con alte qualità nutrizionali

HORECA

Prodotti con packaging personalizzato per strutture ricettive.

Menu